FANDOM

Drag Me Down è un singolo del gruppo musicale britannico One Direction, il primo estratto dal loro quinto album in studio e pubblicato il 31 luglio 2015.

Drag Me Down è stata rilasciata su iTunes e Spotify in data 31 luglio 2015. La versione originale della canzone è stata prevista per il 7 agosto, ma la band ha deciso di rilasciarlo prima.

La canzone ha venduto più di 300.000 copie digitali entro il primo giorno della sua uscita. Ha inoltre debuttato al primo posto a livello mondiale di grafico di streaming Spotify, ricevendo oltre 3 milioni di ascolti nel suo primo giorno di disponibilità.

Il brano Modifica

Il brano è stato scritto da Jamie Scott, John Ryan e Julian Bunetta. Si tratta del primo brano inciso come quartetto, dopo l'uscita di Zayn Malik dalla formazione, ed è caratterizzato da sonorità più pop rock rispetto ai brani contenuti nel precedente album Four, più soft, e con riff di chitarra richiamanti i The Police e in particolar modo Rude dei Magic!.

Video musicale Modifica

Il videoclip, diretto da Ben e Gabe Turner (collaboratori del gruppo per il video di Steal My Girl) è stato pubblicato il 20 agosto 2015 attraverso il canale Vevo del gruppo. Girato presso gli uffici della sede centrale della NASA a Houston (Texas), il video mostra i quattro componenti del gruppo che si preparano per un lancio con un razzo nello spazio.